Home

Notizie locali

Elezioni 2005 - I Programmi dei candidati sindaci

Tutto sulla Città di Bronte

Ti trovi in:  Home-> News-> Elezioni-> Comunali 2005-> Programmi elettorali

Programma amministrativo del candidato sindaco
avv. Francesco Condorelli Caff

Candidato sindaco della lista “Fiamma Tricolore”

Enunciazione del programma politico del candidato e dei criteri cui lo stesso intende attenersi nella nomina degli assessori

L'Avv. Francesco Condorelli Caff, docente materie giuridiche Istituti superiori, patrocinante in Cassazione e nei Tribunali Ecclesiastici, ex allievo Scuola Militare Nunziatella di Napoli, presidente Sci Club Monte Fusaro, candidato sindaco del Comune di Bronte, intende portare a termine il seguente programma politico.

L'amministrazione per il raggiungimento dei fini morali, economici ed istituzionali del Comune di Bronte si muoverà nel presupposto della trasparenza amministrativa.

Lavoro ed occupazione
Il principale obiettivo che il candidato si prefigge è quello di eliminare il rilevante indice di disoccupazione che crea gravi problemi sociali politici ed esistenziali. Non può essere solo l'edilizia fonte di lavoro. Finita l'edificazione, non si è pensato di trovare nuove possibilità di lavoro e proposte alternative e precisamente:

a) creazione aree artigianali ed industriali. Bronte ha tradizioni di artigianato locale che sono da incentivare anche con provvidenze e agevolazioni per quanti intendono stabilmente esplicare attività artigianale. Parimenti è da promuovere l'insediamento di industrie che possono e richiedere manodopera locale.

b) E’ da attenzionare l'iniziativa turistica che il sottoscritto si impegna a promuovere con una variante al P.R.G. per insediamenti turistico-alberghieri e realizzazione della pista da sci e seggiovia che fu da noi proposta al Sindaco dott. Leanza per cui per un certo tempo si parlo con riunione all'Istituto Capizzi.

Avvocato, sessantacinque anni, Francesco Condorelli Nicola detto "Condorelli Caff" è nato a Roma nel maggio del 1939.

Fa parte della segreteria nazionale del Movi­mento Sociale Fiamma Tricolore, il cui segre­tario nazionale è l'on. Luca Romagnoli. Appassionato di montagna è presidente dello Sci Club Monte Fusaro.

La sua una candidatura, inaspettata e fuori dal coro, è in linea con lo stile che lo contraddistingue come uno dei personaggi politicamente più attivi a Catania e provincia e che spesso ha fatto parlare di sé grazie ad iniziative popolari e proteste "senza quartiere". Come al solito, una sola lista sostiene Condorelli Caff: Fiamma Tricolore.


La lista collegata

E' improrogabile questa realizzazione quale pista alternativa di sci considerando che la Funivia nel versante sud è stata più volte travolta da colate laviche. E' necessario attivare le procedure e iniziative anche presso la Regione Siciliana e il Parco dell'Etna intendendo legalmente conseguirne la realizzazione.

c) Istituzione di un numero adeguato di commissioni per il recupero urbanistico per lo smaltimento pratiche delle sanatorie edilizie del 1984 e del 1994, voluti dalla legge, ciò darà linfa all'industria e all'artigianato con posti di lavoro dipendente.

d) Lavoro agli anziani per chiamata diretta secondo la normativa.

e) Cantieri di lavoro e similari.


Agricoltura e Agriturismo
Incentivare la produzione del pistacchio nonché la coltivazione dei vigneti per i pregiati vini delle nostre contrade e oliveti nonché gli altri prodotti locali promuovendo anche manifestazioni e rassegne per promuovere l'agriturismo.


Piano regolatore
Sono sempre possibili varianti al P.R.G., per cui saranno attentamente esaminati i progetti che vengono proposti da privati.


Turismo e rassegne
Musica e arte e visite guidate dai giovani “alla scoperta dei monumenti e vestigia dell'antica Bronte”. Manifestazioni artigianato, agricoltura, mostra antiquaria. La realizzazione della pista di sci e delle infrastrutture turistico-alberghiere porterà un rilevante incremento turistico al paese e posti di lavoro.


Volontariato
Promozione del volontariato e collaborazione con le associazioni esistenti - Istituzione centri di aggregazione e socializzazione giovani-anziani, secondo regolamento.


Sport
E' necessario incrementare l'attività sportiva, interessando i giovani per cui sono da incentivare le associazioni sportive - Una pista di ghiaccio coperta è da realizzare in zona da convenire.


Lavori pubblici
Utilizzo fondi regionali e CEE per sistemazione delle strade e illuminazione, previa acquisizione delle strade private aventi interesse comunale.
Sistemazione centro storico con pratiche soprintendenza e interventi regionali e comunali. Metanizzazione in tutte le strade e zone.


La scelta degli assessori viene dettata dai criteri della competenza, disponibilità e amore per il Paese, presenza in loco onde dovranno essere residenti in questo paese.
Sin d'adesso si nominano i seguenti assessori:

Ecologia: Galvagno Mimma, nata a Bronte il 3.11.56
Pubblica Istruzione: Mavica Federico, nato a Bronte il 15.9.80 (Vice sindaco)
Sport e turismo: Biuso Fabio, nato a Bronte il 22.1.79
Industria e Commercio: Cantali Antonino, nato a Tortorici il 18.4.54
Solidarietà sociale: Biuso Antonio, nato a Bronte 17.5.84
Ordine pubblico: Rizzo Gaetano Giovanni, nato a S.M. di Licodia il 24.6.51
Pari opportunità: Patanè Rosario, nato a Linguaglossa l’8.7.57

Bronte 19.04.05
Francesco Nicola Condorelli detto Condorelli Caff
 

Gli altri programmi elettorali: Firrarello, Sammartino, Leanza

Il risultato elettorale - Notizie correlate
 

   

Home PagePowered by Associazione Bronte Insieme Onlus
RICERCA IN BRONTEINSIEME.IT